Obiettivi realizzativi

Gli obiettivi che abbiamo realizzato

Tutti gli Obiettivi Realizzativi del progetto hanno previsto una stretta sinergia tra il beneficiario, l’azienda fornitrice CEFORMED SRL e gli esperti scelti dal GAL GOLFO DI CASTELLAMMARE e conseguentemente la collaborazione attiva e trasversale di tutti i soggetti in tutte le fasi. Si evidenzia, per tale motivo, che si è identificato un responsabile per ogni Obiettivo Realizzativo ma la presenza attiva e fattiva dei soggetti nella medesima Fase.

Sono stati costituiti alcuni organismi interni del progetto al fine di identificare i ruoli e le competenze e poter essere più efficaci ed efficienti nella gestione complessiva del progetto 

Project Manager (PM) 
Il progetto è gestito e coordinato dal GAL GOLFO DI CASTELLAMMARE Beneficiaria e Capofila la quale ha nominato un Project Manager (RUP) che ha il compito di tenere: 

-i rapporti con la Regione; 
-gestire l’amministrazione del progetto; 
-condurre il monitoraggio dei risultati del progetto; 
-stabilire e condurre attività o eventi di comunicazione. 

Il PM ha la responsabilità dell’interazione tra la componente di ricerca e la parte sviluppo del progetto, al fine di garantire che sia dall’una che dall’altra parte vengano prodotti tempestivamente ed efficacemente i risultati operativi necessari all’una o all’altra componente. Il Project Manager è stato individuato nella figura del Direttore Dott. Ferrarella Andrea.

Comitato Tecnico Scientifico (CTS) 
Per il perseguimento della massima efficienza operativa, il raggruppamento ha ritenuto opportuno istituire un Comitato Tecnico Scientifico (CTS), presieduto dal Scientific Manager, che si riunirà con cadenza almeno mensile o altra cadenza da concordare a seconda delle necessità. Al Comitato Tecnico Scientifico hanno partecipato tutti i referenti della CEFORMED SRL e i consulenti nominati. Il CTS ha il compito di coordinare le attività e verificare il raggiungimento degli obiettivi nei tempi previsti dal progetto.

Le attività svolte sono state:
-Management amministrativo
-Disseminazione dei risultati del progetto e “public acceptance”
-Formazione tecnica specialistica
-Attrezzatura
-Individuazione dei beni artistico/culturale/religioso/paesaggistico del territorio dei vari comuni coinvolti da valorizzare
-Tour virtuali in 360
-Tour virtuali nel metaverso
-Modellazione 3D

About

Contatti

Via Porta Stella, 47/49 91011 – Alcamo (TP)

Tel. : +39 0924 26090

Email: info@galgolfodicastellammare.eu

Pec: galgolfodicastellammare@pec.it

Copyright © 2023 Tutti i Diritti Riservati | LivingLab – Gal Golo di Castellammare